Chi siamo Esperto risponde Magazine on line Comunicati stampa Sedi regionali Downloads
Quesiti, progetti e FAQ Iscrizione Difesa consumatori Forum e Chat Links

"Il decalogo del fare la spesa"
 

 

  1. Confortare brochure e cataloghi segnando i prodotti veramente necessari e preparando una lista bloccata.

  2. Scegliere il punto di vendita che garantisca il migliore accesso e possibilmente rispetto alla convenienza più prossimo.

  3. Meglio fare un giro ispettivo ancor prima di iniziare a caricare il carrello in modo da verificare subito i prodotti da prendere e dove raccoglierli.

  4. Prestare attenzione all’acquisto di impulso che colpisce duramente i fanatici delle "gondole espositive", collocati spesso nelle sponde e con occhielli molto accattivanti anche più del prezzo.

  5. Puntare ai prodotti sottocosto anche se spesso generano risse per l’accaparramento.

  6. Prima di recarsi alle casse meglio riguardare gli acquisti e calcolare l’ammontare per non avere sorprese.

  7. Per i più pigri ma anche più tecnologici si può pensare agli acquisti on line.

  8. Il prodotto a marchio produttore piuttosto che della distribuzione è importante ma non è decisivo comunque, visto che spesso prodotti sottomercati in realtà sono prodotti che vengono fatti nelle stesse linee produttive delle fabbriche.

  9. Scegliere quindi confrontando i prodotti e leggendo con attenzione le etichette, possono aiutare molto.

  10. Contattare www.sosconsumatori.it,  numero telefonico unico 199.44.33.78 per denunciare tutto quello che non va.

 

Torna alla Home Page


I SITI DEL GRUPPO TELEFONO BLU: Telefono Blu - SOS Viaggiatore - Città Sicure - Telefono H - SOS Vacanze

Copyright © Telefono Blu SOS Consumatori 2002-2005e

free web page hit counter