Chi siamo Esperto risponde Magazine on line Comunicati stampa Sedi regionali Downloads
Quesiti, progetti e FAQ Iscrizione Difesa consumatori Forum e Chat Links

"Problemi con mutui e prestiti"
 

Oggi il ricorso ai prestiti e ai muti, sia di società che banche, è molto accresciuto, anche se fortunatamente rimaniamo sotto gli standard degli altri grandi paesi dell’Unione Europea.

Di fatto però, a causa di mancata informazione, problemi di finanza internazionale e non ed errori di valutazione, famiglie e consumatori si trovano sempre più a disagio. Per questo motivo ti invitiamo a fare la tua denuncia e chiederci assistenza

 

Formula la tua segnalazione/denuncia/commento:
 
Informaci su chi sei per risponderti:
(Non dimenticare l'indirizzo E-Mail per conoscere la risposta)
 
Nome:
Cognome:
 
Indirizzo:
 
CAP, Città e Provincia
 
Professione:
Email:
 
Telefono:

Fax:
 
Anno di nascita:

 

Privacy: E' garantita la riservatezza dei dati inseriti, che sono trattati in conformità al DL 196/03 "Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali". Il "titolare" del trattamento dei dati è Telefono Blu che ha sede in via Solferino n.32 - 00185 Roma (e Casella Postale 2050 - 40139 Bologna Levante). I dati verranno trattati per le finalità proprie delle iniziative dell'Associazione, per le iniziative di sostegno, anche finanziario. Nel compilare e inviare il presente modulo dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità a quanto ivi descritto.

Credito al consumo

  • 353 miliardi di esposizione

  • Su 1.000 euro di entrate 750 erano destinati alla restituzione di prestiti e mutui

  • 10,8 in più per i muti prime case

  • Cresce il credito al consumo arrivando a 93,8 miliardi di euro (17,5)

Flop dei decreti sulla cosiddetta "liberalizzazione".
Nessun mutuo è stato trasferito

Niente surrogazione prevista dal decreto entrato in vigore il 2 aprile e che avrebbe dovuto permettere ad un cliente di portare il mutuo da una banca all’altra , senza accollarsi un aggravio economico. La nuova banca avrebbe dovuto subentrare alla vecchia nelle garanzie già prestate dal cliente , sul quale non deve gravare alcun costo aggiuntivo.

Torna alla Home Page


I SITI DEL GRUPPO TELEFONO BLU: Telefono Blu - SOS Viaggiatore - Città Sicure - Telefono H - SOS Vacanze

Copyright © Telefono Blu SOS Consumatori 2002-2005e

free web page hit counter